Una manina mimosa per la Festa della Donna

Dopo la Mimosa disegnata per la Festa della Donna vi propongo un'attività che usa le manine dei bambini, una cosa che adoro.
Ogni donna e mamma ama le manine dei suoi bambini e per la Festa della Donna questo mi sembra veramente un bel regalo.

Occorrente: 
  • Cartoncino verde
  • Matita
  • Forbici
  • Colla
  • Carta velina gialla
  • Cannuccia verde





Realizzazione


Abbiamo primo visto, toccato e annusato un ramo di mimosa vera.


Poi abbiamo disegnato la sagoma della manina...




... e la ritagliamo... o nel caso dei bambini più grandi la ritagliano da soli .



Tagliare la carta velina a quandratini e ogni bambini ne accartoccia un po a pallina.


Incollare le palline di carta velina sulla manina.


Inserire la cannuccia alla base della manina-mimosa.


Commenti

  1. Ciao Tiziana,
    il tuo blog è molto carino!!!
    L'ho linkato al mio!!

    Ciao Clod

    RispondiElimina

Posta un commento

I vostri commenti arricchiscono il mio blog e la mia fantasia :-)
Grazie

Post più popolari