Pulcino con manine e piedini del bambino

Tutti i bambini sono i pulcini delle loro mamme e per questa Festa della Mamma ho voluto unire le due cose e creato un "lavoretto" realizzato con la sagoma delle manine e dei piedini del bambino che diventano le manine e i piedini del pulcino.

Nel mio asilo abbiamo già realizzato il lavoretto per la Festa della Mamma, quindi oggi quando mi è venuto mente quest'attività l'ho realizzata solo per condividerla con voi.

Occorrente:
  • Cartoncino colorato
  • Forbici
  • Matita
  • Occhietti mobili
  • Matite colorate
  • Nastro biadesivo


Realizzazione:


La prima cosa da realizzare sono le sagome delle manine e dei piedini del bambino, queste nella foto sono di una bambina di appena un anno del mio asilo.

E' stato difficile passare la matita tra le dita dei piedini :-)

Per le manine bisogna disegnare la sagoma anche di parte dell'avambraccio.


Le manine e i piedini vanno poi attaccate, con il nastro adesivo sul retro, alla sagoma del pulcino ritagliata da un cartoncino giallo o del colore che preferite.

Aggiungiamo gli occhietti mobili, disegniamo il becco e scriviamo la frase che più vi piace sulla pancia, dopo averla scritta mi è venuto in mente che "Tanti Auguri Mamma dal tuo pulcino" mi piaceva di più ma ormai...


I piedini sono stati attaccati piegando la parte inferiore della sagoma del pulcino e usando il nastro biadesivo, in questo modo il pulcino rimane in piedi da solo.




Commenti

Posta un commento

I vostri commenti arricchiscono il mio blog e la mia fantasia :-)
Grazie

Post più popolari