Piatto decorato con pastelli a cera


Per la Festa della Mamma un piatto che ricordi tutti i manicaretti che le mamme preparano ai loro bimbi, questa volta però niente leccornie ma... tanto colore.


Occorrente:

  • Pastelli a cera
  • Piatti 
  • Forno a microonde



L'idea è quella che la cera si scioglie a contatto con il caldo e poi si raffredda, quindi passando un pastello a cera su un piatto molto caldo la cera si scioglie e rimane il colore.

Ho inserito i piatti nel forno per 50 sec. erano molto caldi ma senza scottare. I bambini all'inizio erano un pochino diffidenti ma poi hanno capito che, anche se molto caldo, il piatto non scottava tanto da far male e allora... Via con il colore.


Ecco i loro capolavori:





Commenti

  1. Bellissima idea, grazie per averla condivisa, la farò senz'altro provare ai nipotini!!!
    Tante gioiose giornate
    nonnAnna

    RispondiElimina
  2. Ciao! Bellissima quest'idea! Hai usato un piatto di porcellana? Bisogna fissare i disegni fatti sul piatto con qualcosa tipo la colla?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mille idee, si sono normali piatti da cucina li ho comprati dai cinesi :-) No il pastello a cera sul piatto caldo fonde e una volta che il piatto si fredda il colore rimane sul piatto...

      Elimina
  3. * Grazie per essere passata dal mio blog... sono sempre felice quando le mie favole riescono a far sognare anche solo per pochi attimi!
    * Pubblica pure tranquillamente qualcosa di mio sul tuo blog, anzi mi fa sempre piacere purché se ne citi la fonte e mi si avvisi ^___^
    Buon fine settimana
    nonnAnna

    RispondiElimina
  4. Carinissimi questi piatti ottima idea per la festa della mamma, complimenti ciao a presto...

    RispondiElimina

Posta un commento

I vostri commenti arricchiscono il mio blog e la mia fantasia :-)
Grazie

Post più popolari