Albero di Manine


Continua la mia sperimentazione sulle possibili attività da realizzare utilizzando l'impronta o la sagoma delle manine dei bambini, QUI trovate tutto quello che ho sperimentato finora.

Questo Albero di Manine lo abbiamo realizzato per il compleanno di Federica, una delle educatrici del nostro nido.

Ma anche un'idea di Riciclo Creativo per riciclare i rotoli di cartone.





Ho tagliato due pezzi da un rotolo di cartone piccolo e un pezzo da un rotolo più grande, i bambini li hanno colorati con pastelli e cera di color marrone e rosso.

Ho poi incollato i pezzi piccoli, che formano i rami, con la colla a caldo sul tronco.








Abbiamo poi disegnato (avendo cura di disegnare anche una parte di polso e braccio, mi scuso per non aver scattato foto) e ritagliato le sagome delle manine di ogni bambino che le ha colorate a piacere :-)






Ho poi infilato il "polso" delle manine dentro i buchi dei rotoli di cartone.









Commenti

  1. adoro i vostri lavoretti.cercavo qualcosa da fare con la mia piccola di 28 mesi,cosa mi consigli?grazie mille

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao... scusa il ritardo con cui ti rispondo.
      Puoi farle fare quasi tutte le attività che trovi sul blog, soprattutto quelle in cui vedi le manine dei miei monelli, io le faccio con i bimbi del mio asilo nido che hanno tra i 18 e i 36 mesi... Fammi sapere se le fai fare qualcosa :-)

      Elimina
  2. Grazie mille per aver risposto..nel frattempo abbiamo realizzato il libro dei colori e l acquario.ci siamo divertite un mondo.e un po di tempo fa avevamo fatto le stagioni e la notte stellata.grazie mille ancora e buona domenica

    RispondiElimina

Posta un commento

I vostri commenti arricchiscono il mio blog e la mia fantasia :-)
Grazie

Post più popolari