Psicomotricità con i rotoli di cartone


Attività psicomotoria con materiale di riciclo... Saltare i rotoli di cartone :-)

Ai bambini saltare piace quasi quanto correre, i bambini tra i due e i tre anni poi lo hanno da poco imparato a fare quindi... SALTI!!!!!!!!!!







Ho steso sull'erba dei lunghi rotoli di cartone, dopo il primo momento di stupore alcuni hanno iniziato ad avvicinarsi ai tubi, li hanno toccati con i piedi poi con le mani, poi osservati ben bene, dentro fuori ecc...



Ad un certo punto c'era un tubo a terra e io ho iniziato a saltarlo... Pochi secondo dopo tutti saltavano.

Dopo un po' di salti abbiamo organizzato un salto multiplo; messo i tubi e fila e saltati uno dietro l'altro.


Esperienza bella e interessante, sono stati molto presi da questa cosa che è durata più del previsto perché ha suscitato molto interesse.




Commenti

Posta un commento

I vostri commenti arricchiscono il mio blog e la mia fantasia :-)
Grazie

Post più popolari