Segnalibro con foto

Segnalibro con foto realizzato per il compleanno della nonna di C. 2,5 anni.

Realizziamo sempre qualcosina per i compleanni dei genitori e dei nonni, se i genitori ce lo comunicano perché i bambini sono troppo piccolini per farlo.

Quest'attività voglio condividerla perché credo sia un regalo simpaticissimo, idea di Federica la nostra educatrice.

Ideale anche per la Festa della Mamma e per la Festa del Papà.


Occorrente:
  • Cartoncino bianco rigido
  • Cartoncino rosso lucido
  • Foto in primo piano del bambino/a
  • Cuoricini
  • Fustellatrice
  • Colla stick





C. ha colorato il cartoncino ritagliato a forma di segnalibro.









Poi con la fustellatrice ha creato dei cuoricini con il cartoncino rosso.








Ecco il materiale pronto.












Poi abbiamo ritagliato con cura la foto in primo piano di C., che spero mi perdonerà per come l'ho combinata in questa foto ma mi sembrava sempre riconoscibile :-)







Il passo successivo è quello di attaccare la foto al cartoncino e rifinire i bordi.












In modo che il retro sia così.









Segnalibro finito:



Commenti

  1. bellissima l'idea di preparare con i bimbi dei pensieri x i familiari, questo segnalibro è davvero carino, sicuramente molto apprezzato dalla nonna che lo ha ricevuto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao... Grazie si è venuto bene... idea per il prossimo Natale ehehe

      Elimina

Posta un commento

I vostri commenti arricchiscono il mio blog e la mia fantasia :-)
Grazie

Post più popolari