Cappello da Renna

2° giorno del Calendario Creativo dell'Avvento

Secondo appuntamento con il Calendario Creativo dell'Avvento, oggi realizziamo un Cappello da Renna!
Mentre con D. realizzavamo la Corona di foglie secche, mi è venuto in mente che avrei potuto realizzare un cappello anche per il periodo natalizio... Un cilindro da Babbo Natale era veramente troppo scontato e pensa e ripensa... E' arrivata una renna!

D. ne è stato entusiasta!!!





Purtroppo non ho le foto per il tutorial, non avevo la macchina fotografica quel giorno :-(

Comunque è di facile realizzazione, serve una striscia di cartone ondulato, io avevo questa sul dorato ma va bene anche marrone o color cartone.

Si prende la misura della testa del bambino e si chiude con la spillatrice.




Poi si realizza la forma o l'impronta delle manine del bambino, lasciate anche una buona porzione di polso per poterla spillare o attaccare con colla o nastro biadesivo all'interno della corona di cartone ondulato.

Il bambino colora le corna di marrone, in foto non si vede bene...
Ecco realizzate le corna (palchi) della renna!





Poi disegniamo due occhioni e un naso rosso e li sistemiamo sulla corona di cartone ondulato tra le due manine-corna






D. si è divertito tantissimo a realizzarlo ed a indossarlo...


Con questo post partecipo al Linky Patry by Topogina


Commenti

  1. Ciao, bellissimi lavori, complimenti!!! mi sono iscritta al tuo blog.... se ti va passa a trovarmi!!! ciao!!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

I vostri commenti arricchiscono il mio blog e la mia fantasia :-)
Grazie

Post più popolari