Mostri di Halloween



Halloween è una delle mie feste preferite, anche se alcuni sostengono che non sia una festa della nostra tradizione, che non ci riguarda ecc... Io continua ad amarla!

Trovo che sia un modo simpatico per superare le paure, soprattutto le paure dei bambini. E poi credo che in un mondo in continua evoluzione, multietnico e variegato conoscere le altre culture, anche attraverso le loro feste, sia un mondo per aprire le menti.

Con Giovanni abbiamo realizzato dei disegni mostruosi da appendere, semplicissimi, realizzati con i pastelli a cera....










Io ho disegnato con un pastello a  cera su un foglio degli occhi, un naso e una bocca, il più strani possibile :-)











Poi Giovanni con i pennarelli ad acqua ha colorato sopra il foglio. Basta poi ritagliare la sagoma.







Il tutto sfrutta l'idrorepellenza della cera per l'acqua e quindi i pennarelli non copriranno i pastelli a cera, questo tipo di tecnica in passato l'ho chiamata disegno magico...

Ecco gli altri nostri terribili mostri.... Brrrr Paura!






Commenti

Posta un commento

I vostri commenti arricchiscono il mio blog e la mia fantasia :-)
Grazie

Post più popolari